• APERELLO – partnership con Scrambler Ducati Food Factory

    È iniziata una collaborazione tra ARGO a.p.s. e lo Scrambler Ducati Food Factory di Imola! Lunedì 18 luglio 2022, abbiamo festeggiato la novità dell’anno con un aperitivo di mezza estate accompagnato dalle note del duo acustico Degradé.

    Read More

  • ASPETTANDO IMOLA IN MUSICA – III EDIZIONE

    Il 10 giugno 2022 si è svolta la tanto attesa finale del nostro concorso musicale di inediti! Dopo le pre-selezioni, inserite nel progetto Open Up 2.0, è stato il Centro Giovanile Ca’ Vaina di Imola a ospitare l’ultima serata, durante la quale i cantautori si sono esibiti davanti a una giuria d’eccellenza.

    Read More

  • IMPARIAMO A LEGGERCI con Carolina Capria

    Il 27 maggio 2022, al Bar Ai Giardini di Imola, si è svolta la presentazione del libro “Campo di Battaglia. Le lotte dei corpi femminili” con l’autrice Carolina Capria (@lhascrittounafemmina). Il dialogo è stato intervallato da letture di estratti del libro e seguito dal dibattito con il pubblico.

    Read More

  • Mondi Sospesi – Contenuti extra della mostra

    Estensione multimediale della mostra d’arte del pittore imolese Franco Fabbri, svoltasi dal 13 al 15 maggio 2022 all’Ex Bar Bacchilega di Imola. L’integrazione permette di approfondire la biografia e le scelte stilistiche dell’autore, ascoltandone le testimonianze dirette: racconti di vita e di successi artistici.

    Read More

  • Franco Fabbri – Mondi Sospesi

    La prima mostra d’arte personale del talentuoso pittore Franco Fabbri è stata allestita da ARGO presso l’Ex bar Bacchilega di Imola, dal 13 al 15 maggio 2022. L’esposizione, visitata da un pubblico numerosissimo, è stata arricchita dall’incontro con Encefali a Remi, esperti di arteterapia, e dalle note del trio jazz Red Emma.

    Read More

  • Cineforum − The other side of America

    Il primo Cineforum proposto da ARGO è stato un viaggio di quattro serate attraverso il racconto di un’America del razzismo e delle periferie. Ai film, proiettati in lingua originale al Cinema Pedagna di Imola, è seguito il dibattito guidato da preparati moderatori, studiosi di sociologia e letteratura americana.

    Read More