• AESTIVA 2023 – IL CONCORSO

    La quarta edizione del nostro song contest dedicato a artisti under30, si è svolta venerdì 1 settembre 2023, durante il festival Imola in musica! Si sono aggiudicati il primo premio i Caveja, seguita dagli Agape. I dodici brani inediti ci hanno fatto ballare nella cornice di Palazzo Monsignani, allestita dallǝ nostrǝ volontariǝ.

    Read More

  • IMPARIAMO A LEGGERCI CON MARGHERITA ORSI

    La seconda edizione di Impariamo a leggerci, il nostro aperitivo letterario, si è svolta venerdì 23 giugno al Bar Ai Giardini di Imola. L’ospite di quest’anno è stata Margherita Orsi, ricercatrice UniBo al DIT, che ci ha parlato del Gotico femminile e delle sue protagoniste.

    Read More

  • CINEFORUM 2023 – NUOVA GENERAZIONE DI REGISTI

    Si è conclusa la seconda edizione del CINEFORUM! Per promuovere giovani registi locali, ARGO ha riempito il Cinema Pedagna il 26 gennaio e il 2 febbraio. Alle proiezioni sono seguite Q&A con gli autori. Madrina: Margherita Ferri.

    Read More

  • A TAVOLA PER LA RICERCA

    Domenica 9 ottobre 2022, nel mese della XX Campagna Nazionale per sensibilizzare la popolazione sulla Fibrosi Cistica e per raccogliere fondi per la ricerca, ARGO ha organizzato un pranzo di beneficenza insieme agli amici della Delegazione FFC Ricerca di Imola e Romagna, presso l’Ex Orto dei Frati dell’Osservanza (Via Venturini 4).

    Read More

  • 4° MEMORIAL PIETRO VENIERI

    Il 16-17-18 settembre 2022, per la 4ª edizione del torneo in memoria di Pietro Venieri, si sono sfidate squadre di calcio a 5 e green volley 4×4. Hanno vinto i ragazzi del CS Campanella e L’offesa Poga. Grandi novità: il Quizzone e il torneo di Bang! Il ricavato è stato devoluto alla “Scuola di Pietro”…

    Read More

  • ÆSTIVA 2022 – IMOLA IN MUSICA

    Tre giornate inserite nel programma ufficiale del festival “Imola in musica”: il 2 e il 3 settembre nel Cortile di Palazzo Monsignani, il 4 settembre a Villa Muggia. Al mercatino e alla collaborazione con Jeko Music sono seguiti una mostra d’arte accompagnata da due band live e il concerto all’alba della domenica!

    Read More