• Argotino Vintage

Sabato 16 e Domenica 17 ottobre 2021, l’Associazione ha proposto un meracatino di antiquariato e all’insegna del riuso nel cortile dell’Azienda Agricola Montuschi-Gasperini, a Fabbrica. Due pomeriggi di sole impreziositi dalla performance di tango argentino dei Maestri Giulia Visani e Andrea “el Popul” Castello.

• Un pranzo per Bukavu − II edizione

Domenica 10 ottobre 2021, ARGO ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, un pranzo in sostegno dell’Associazione Imola-Bukavu. Un’occasione per trascorrere un piacevole momento all’aperto e contribuire al progetto educativo e di lotta alla malnutrizione della “Scuola di Pietro” a Bukavu (RDC).

• 3° Memorial Pietro Venieri

Da venerdì 17 a domenica 19 settembre 2021, ARGO ha proposto la Terza edizione del Memorial Pietro Venieri, torneo di calcio a 5 e Basket 3×3 per finanziare la “Scuola di Pietro”, a Bukavu (RDC). Un weekend che riunisce più generazioni in nome dello sport, con concerti dal vivo e food trucks.

• Aestiva − Arte e musica made in Imola

Sabato 4 settembre 2021, in occasione del festival Imola in Musica, l’Associazione Argo ha riconfermato la propria presenza organizzando una serata presso il Cortile di Palazzo Monsignani, tra musica dal vivo, installazioni artistiche e servizio bar.

• Genderentola

Il 13 luglio 2021 alle 21,30, presso l’Ex Orto dei Frati dell’Osservanza, è andato in scena Genderentola, spettacolo scritto e interpretato dal professor Giacomo Visconti e dal comico romano Fabrizio Colica. Il racconto degli stereotipi di genere in un viaggio culturale e letterario dal Medioevo di Dante ai cartoni Disney.

• Colicommedia

Youtuber e letteratura si sono incontrati a Imola! Giovedì 8 luglio 2021 dalle ore 18,30, presso l’Ex Orto dei Frati dell’Osservanza, sono stati presentati dagli autori due libri freschi di stampa: “Le coliche. Come il mal di pancia” di Claudio e Fabrizio Colica, e “Quando la Commedia diventa divina” di Giacomo Visconti.