A settembre 2021 l’Associazione Argo ha proposto la Terza edizione del Memorial Pietro Venieri, torneo di calcio a 5 e Basket 3×3 per finanziare la “Scuola di Pietro”, a Bukavu (RDC).

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre i campi della Parrocchia di Santo Spirito (Via C. Pisacane 39, Imola) sono animati da tre giorni dedicati allo sport: due tornei, uno di calcio a 5 e uno di basket 3×3, in memoria del giovane imolese Pietro Venieri venuto a mancare nel 2013, all’età di diciotto anni. Un week-end di settembre che ormai da tre anni riunisce più generazioni in nome dello sport e dell’amicizia, il tutto accompagnato da concerti dal vivo e food truck dove potersi rifocillare con piadine e bibite.

Grande novità di quest’anno il Fantatorneo, che ha permesso agli amici di sfidarsi creando, tramite le pagine social, squadre di campioni da far sfidare tra loro, scegliendo i propri giocatori tra i reali partecipanti al torneo.

L’intero ricavato dell’evento è devoluto alla Scuola di Pietro, scuola materna e elementare a Bukavu (Repubblica Democratica del Congo). Si sono esibite anche delle band di giovanissimi per allietare la serata.