• Aspettando Imola in Musica − II edizione

    Il 3 maggio 2019 si è svolta all’America Graffiti di Imola la finale della seconda edizione del concorso musicale di inediti “Aspettando Imola in Musica”, preceduta da tre serate di preselezione svoltesi presso il centro giovanile Ca’ Vaina durante il mese di aprile. Si sono esibiti tredici artisti di fronte alla giuria, che ha decretato…

    Read More

  • From Desolation Row

    Il 23 marzo 2019, l’Associazione Argo e il gruppo Aster & the X-Band hanno proposto un tributo a uno degli artisti più influenti del nostro tempo: Bob Dylan. Nella storica sala di Palazzo Sersanti, a Imola, la musica del menestrello del rock è stata protagonista della serata, con l’esecuzione di brani dal vivo, intervallati da…

    Read More

  • 1° Memorial Pietro Venieri

    In occasione del compleanno di Pietro Venieri, tragicamente scomparso a 18 anni, gli Argonauti, con gli amici e la famiglia di Pietro, hanno deciso di dar vita al 1° Memorial Pietro Venieri. E quale modo migliore per festeggiarlo se non attraverso il suo amato sport! È stato organizzato un torneo di calcetto dal 21 al 23…

    Read More

  • Non solo canzoni – Un tributo ai cantautori italiani

    Nell’estate 2018 è nata una collaborazione tra ARGO e Sirio bar, grazie alla quale sono nati alcuni eventi di carattere musicale svolti presso il locale Opera Dulcis e la discoteca Acque Minerali di Imola. Il 10 e il 24 luglio “Non solo canzoni – Un tributo ai cantautori italiani”, mentre il mese di Agosto è…

    Read More

  • La nave di Giasone – Musica e immagini made in Imola

    In occasione di Imola in Musica, festival che anima la città dal 1996, ARGO ha proposto tre serate durante le quali si sono esibiti giovani artisti locali. La manifestazione ha visto la presenza di un’area ristoro con cibi e bevande creata in collaborazione con la “Fattoria Romagnola” e il “Caffè del grillo”. Oltre alla musica,…

    Read More

  • Aspettando Imola in Musica – I edizione

    Il concorso musicale di inediti si è svolto il 27 aprile 2018 all’Hotel Molino Rosso di Imola e ha visto esibirsi dieci giovani cantautori di fronte a una giuria di qualità. A trionfare è stata Milena Mingotti, ricevendo in premio la registrazione del brano presso lo studio Crossover di San Lazzaro e l’iscrizione automatica al…

    Read More