La letteratura, l’Arte, tutte le discipline che hanno a che fare con l’espressività e in generale con il tema della bellezza hanno sempre fornito delle immagini che sono servite a rielaborare situazioni di emergenza. […] Le grandi opere d’arte ci mettono di fronte a dei nuclei di patologia e ce li riconsegnano attraverso una rielaborazione che può aiutarci.

(Marco Antonio Bazzocchi)

Nell’emergenza e nel nuovo tempo del lockdown, Argo non si è fermata, lanciando due rubriche social:

  • #Argo40 | Cultura, ogni giorno alle ore 14:00
  • #Argo40 | Cinema, ogni giorno alle ore 19:00

Due campagne di informazione quotidiana, volte a proporre contenuti fruibili durante la quarantena, dagli spettacoli in streaming ai podcast, dai grandi classici della cinematografia a documentari e conferenze.

Il team di Argo è stato affiancato da cinemando blog (aka Nicolò Baraccani), che ha recensito un film al giorno nelle nostre stories.

Con il lento affievolirsi della situazione emergenziale, le due rubriche si sono trasformate in ArgoTeatro, spazio aperto sul sito web per autori e critici, e CinemArgo, rubrica social settimanale di consigli e recensioni.

Tutto il materiale grafico e video è ancora disponibile nelle nostre storie in evidenza su Instagram e sulla pagina Facebook.